Confartigianato
Vettine Artigiane
10 Dicembre 2018
Immagine di Chiusura area Immagine di Chiusura area Immagine di Chiusura area LE INIZIATIVE Immagine di Chiusura area Immagine di Chiusura area Immagine di Chiusura area Immagine di Chiusura area
Sei in: Home » Convenzioni »Locali »Sanitą »Casa di Cura Giovanni XXIII
Storia
 
ambulanzaCasa di cura monastier          logo


cliccare a fianco  la scelta desiderata ®

 

La prima Casa di Cura a Monastier di Treviso  fu istituita tra le due guerre mondiali, negli anni '30, inizialmente  era ospitata in una Villa Veneta costruita intorno al 1880 ed appartenuta alla famiglia  dei conti Ninni.
L'edificio ospitò, durante la prima guerra mondiale, un ospedale da campo che ebbe tra i suoi ospiti lo scrittore Ernest Hemingway.
Nel primo insediamento nella Villa, era dotata di 20 posti letto e svolgeva attività medico-chirurgica.
Sotto la guida del dott. Antonio Calvani nel 1972 venne trasferita in una struttura di nuova realizzazione, con 140 posti letto.

Nel 1984 trovò definitiva sede nell'edificio che la ospita tuttora, con 170 posti letto, di cui 2 di terapia sub-intensiva, comprendenti le seguenti Aree Funzionali Operative:
Medica con le specialità di Medicina Generale.
Riabilitativa con le specialità di Medicina Fisica e Riabilitazione.
Chirurgica con le specialità di Anestesia e Rianimazione, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Oculistica, Urologia, Ortopedia.

La Casa di Cura è l'unica struttura sanitaria di ricovero e cura (privata convenzionata preaccreditata) in un ampio bacino d'utenza al confine delle Province di Treviso e di Venezia, ubicata nel territorio del distretto n. 5 dell'U.L.S.S. n° 9 di Treviso.

Adeguandosi all'evolversi delle esigenze sanitarie della popolazione, con finalità anche di integrazione nei riguardi delle strutture pubbliche, essa ha, nel tempo, modificato il proprio orientamento fino ad assumere la configurazione attuale che la vede specializzarsi nel settore ortopedico protesico e artroscopico ed allo stesso tempo dotandosi di strumenti diagnostici sempre all'avanguardia tra i quali TAC, Risonanza Magnetica Nucleare e Densitometria Ossea.

 

Per accedere alle convenzioni è sufficiente che l'Associato esibisca la tessera Associativa, solo per Tim, Telecom, Siae e Fiat è necessario rivolgersi agli uffici di segreteria delle sedi di San Donà di Piave, Jesolo, Eraclea, Torre di Mosto e Quarto d'Altino per il rilascio dell' apposita attestazione .

 

 
logo Camere degenza

Artigiani Jesolo
Ricerca nel Sito

Area Riservata

User
Password
Galesso & P.  Assicurazioni Galesso & P. Assicurazioni
Assistenza sanitaria Assistenza sanitaria
Tutte le Convenzioni
Data di Ultima Modifica: 03-12-2018 Powered by Q-web S.r.l.
Associazione Artigiani Piccole e Medie Imprese del Mandamento di San Doną di Piave
P.IVA 02723740276 - C.F. 84002190274 - R.E.A. VE 29536
Via Perugia, 2 - 30027 San Doną di Piave - VE -Tel. 0421.3351 - E-mail: info@artigianisandona.it
Torre Di Mosto Eraclea Jesolo Ceggia Noventa di Piave Fossalta di Piave Musile di Piave San Doną di Piave Meolo Quarto d'Altino Torre Di Mosto Eraclea Jesolo San Doną di Piave Quarto d'Altino